Lucca 16 novembre 2021

Under 19 Gold Maschile:

Una sconfitta e una vittoria per Ghezzano

 
  
Under 19 Gold Maschile 16/11/2021


Under 19 Gold Maschile 16/11/2021


    _____________________________________________________________________
Under 19 Gold Maschile (16/11/2021)

GMV Basket – Montecatiniterme Basketball
61 – 72 (13-17, 24-45, 47-66)

GMV Basket Bini, Spagnoli, Fruzza, Mendoza, Badalassi, Ndjiki, Leoncini, Botto, Bellavia, Ferretti, Orsucci All. Giovanni Azzolini

Basketball Lucca - GMV Basket
56 – 63 (13-17, 28-29, 45-45)

GMV Basket Bellavia, Bini, Fruzza, Mendoza, Badalassi, Ndjiki, Morelli, Leoncini, Botto, Ferretti, Orsucci All. Giovanni Azzolini

Ghezzano, 8 novembre 2021

Lucca, 16 novembre 2021

Consuntivo tardivo sulle due ultime partite, ma almeno utile a lasciare qualche traccia dell’accaduto.

La prima delle due gare è finita con una brutta battuta d’arresto casalinga. Contro una squadra fisicamente meno dotata di Agliana ma molto, molto veloce e reattiva (e pure niente male tecnicamente) i nostri ragazzi hanno pagato duramente un secondo quarto veramente inguardabile. Un parziale di -17 punti che è risultato incolmabile anche per il bel recupero messo in atto dopo l’intervallo lungo. I biancoverdi hanno dato l’impressione di essere stati sorpresi dalla partenza veloce e grintosa dei ragazzi in casacca blu e semplicemente di averci messo troppo, tutta la prima metà di gara, per riorganizzarsi. La reazione però c’è stata, veemente nell’ultimo quarto, al punto che sarebbe forse bastata un po' di fortuna in più per arrivare ad un clamoroso ribaltamento. Nonostante l’amarezza, un bel segnale per il futuro.

Futuro che oggi è già divenuto passato. I nostri ragazzi si sono infatti pienamente rifatti sul bel parquet del Palatagliate. Lucca aveva vinto a Montecatini, alla prima del campionato, e dunque gli auspici non erano buoni. Davvero però nello sport non vale la proprietà transitiva. E, a quanto sembra, conta poco anche il fattore campo. Fatto sta che, di fronte ad una squadra segnalata, insieme a Spezia Basket Club, come tra le pretendenti al primo posto finale, il team biancoverde ha disputato una partita impeccabile sotto tutti i punti di vista. Partita anche emozionante, se è vero che il punteggio è stato in bilico per i primi trenta minuti. Una nota negativa sono stati, ancora una volta, i tiri dalla lunetta. Una maggior precisione sui liberi avrebbe consentito di chiudere la partita con un punteggio più largo e con minore ansia per i supporter giunti da Ghezzano a sostenere la squadra.

Alla terza giornata, le tre attuali seconde, Ghezzano, Lucca e Montecatini, hanno dunque già esaurito gli scontri diretti, almeno per l’andata. Lasciando ciascuna due punti per strada hanno così consentito al team ligure di installarsi saldamente al primo posto. Vedremo nel prosieguo se gli equilibri si potranno considerare definiti. Per i nostri, il prossimo incontro vedrà come avversario quel Bellaria Cappuccini già affrontato in amichevole precampionato.

Appuntamento lunedì 22 novembre 2021 nella palestra di Via Sartori. Salto a due alle ore 21.00.


_____________________________________________________________________